Liverpool-Manchester City, Guardiola: “Klopp? Sono convinto di una cosa”

Il conto alla rovescia per Liverpool-Manchester City è ufficialmente iniziato. Prima contro seconda, appuntamento fissato a domenica 10 marzo con calcio d’inizio alle 16:45 ora italiana per la sfida valida per la ventottesima giornata di Premier League. Pep Guardiola ha presentato il match in conferenza stampa.

Guardiola sull’ultima sfida in Premier League con Klopp

Guardiola è partito da quella che sarà l’ultima sfida in Premier League contro Klopp, che ha annunciato che lascerà i Reds a fine stagione: “Ho sempre la sensazione che Klopp tornerà prima o poi. Ama il calcio. La sua passione è il calcio. Ha spiegato perfettamente il motivo per cui se ne va. In Premier League è l’ultima volta, ma forse ci sarà ancora modo di affrontarlo in FA Cup.

Guardiola, l’assenza di Grealish e il Liverpool

Grealish salterà quasi sicuramente la trasferta di Anfield mentre in conferenza non si è parlato delel condizioni di Doku: “Oggi abbiamo un giorno libero, domani ci alleneremo e vedremo come si sentono. Abbiamo già visto alcuni dettagli sul modo in cui attaccano, che è diverso rispetto alle stagioni precedenti. La qualità di alcuni loro giocatori rende il gioco diverso. Le parti principali sono le stesse e lo sappiamo abbastanza bene, ma i piccoli dettagli dobbiamo adattarli. Allo stesso tempo, sapendo questo, dobbiamo guardare alle partite che noi e loro abbiamo giocato di recente e vedere se dobbiamo aggiustare qualcosa per sentirci più a nostro agio con i giocatori che dovremo giocare domenica”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inzaghi vince il premio Bearzot: "Sono grato, la dedica è doppia" Successivo Milan, meno male che Pulisic c’è: ma in Europa non puoi giocare a mosca Ceca